Lavora con noi

INVIA IL TUO CV

Stiamo assumendo! Unisciti a noi!

 

Siamo un’azienda che crede nella ricerca e nell’innovazione, con un approccio concreto allo sviluppo di servizi e prodotti. Pensiamo di poter migliorare con il nostro contributo la vita di ogni giorno grazie all’innovazione sostenibile.

 

Stiamo effettuando la certificazione come B-Corp, cioè siamo un’azienda che volontariamente rispetta i più alti standard di scopo, responsabilità e trasparenza. Le B Corp si distinguono sul mercato da tutte le altre realtà. Vanno oltre l’obiettivo del profitto e innovano per massimizzare il loro impatto positivo verso i dipendenti, le comunità in cui operano e l’ambiente. In questo modo il business diventa una forza rigeneratrice per la società e per il pianeta.

 

Operiamo a livello internazionale nello sviluppo di prodotti in campo farmaceutico, cosmetico e nutraceutico per il benessere delle persone e per la sostenibilità ambientale, oltre a fornire servizi di ricerca e sviluppo.

 

Siamo in rapida crescita, e in un’ottica di potenziamento della struttura di R&D e delle vendite, ricerchiamo personale da inserire nell’organico nel reparto Ricerca e Sviluppo, sia Junior che Senior, e nell’ambito del Marketing & Sales.

 

Se condividi i valori che ci guidano, e vuoi unirti al nostro gruppo, puoi inviare la tua candidatura all’indirizzo careers@bict.it oppure compilare il form di contatto

Allegati (Formato: .pdf .txt .doc, Dim Max: 2 MB)

Acconsento al trattamento dei dati personali_*

*Campi obbligatori

POSIZIONI APERTE

Junior Researcher (Rif. JR-04)

Il Junior Researcher in BiCT è una persona che ha voglia di crescere e mettersi in gioco, dando il proprio contributo concreto allo sviluppo dei prodotti e di nuovi servizi per il mercato della ricerca.

Il Candidato/a ideale ha una laurea in discipline scientifiche (scienze biologiche, biotecnologie, CTF) e dovrà occuparsi della esecuzione di progetti di ricerca mirati alla produzione di prodotti nutraceutici, cosmetici e farmaceutici, e di servizi di ricerca applicata commissionati da clienti, in una cornice di qualità e di attenzione al cliente, al benessere delle persone e dell’ambiente.

Requisiti del Candidato/a:

Laurea magistrale in biotecnologie o scienze biologiche.

Il/la Candidato/a dovrà possedere una pregressa esperienza nell’utilizzo delle principali tecniche di laboratorio, in particolare nell’ambito delle colture cellulari (batteri, lieviti o cellule di mammifero), della biocatalisi e delle tecniche di purificazione di biomolecole attive. Costituirà titolo preferenziale la conoscenza di tecniche analitiche quali HPLC e GC e l’applicazione della automazione e della robotica allo sviluppo di protocolli e processi.

Completano il profilo proattività, forte orientamento al risultato, capacità di problem solving, di analisi e buone doti relazionali.

Inserimento in azienda con contratto di stage con possibilità di trasformazione a tempo determinato (apprendistato, con successivo inserimento stabile nell’organico), con corrispettivo commisurato all’esperienza.

Attachments (Type: .pdf .txt .doc, Max Size: 2 MB)

I agree to the processing of personal data_*

*Required fields

Senior Researcher con conoscenza di Project Management (Rif. SR-03)

Il Senior Researcher con capacità di Project Management in BiCT è una persona dotata di passione ed entusiasmo per i prodotti della ricerca applicata, l’innovazione e la realizzazione pratica e concreta dei progetti.

Il Candidato/a ideale ha una laurea in discipline scientifiche (scienze biologiche, biotecnologie, CTF, chimica) e dovrà occuparsi di:

  • Trasferimento tecnologico dei prodotti sviluppati dalla ricerca alla produzione, secondo i requisiti normativi e di qualità
  • Organizzazione e gestione della produzione connessa ai prodotti innovativi sviluppati attraverso la ricerca interna e commissionata
  • gestione ed esecuzione di progetti di ricerca applicati in team o in completa autonomia, dalla ideazione e pianificazione fino alla loro realizzazione, alla valutazione dei risultati e alla gestione delle criticità e delle necessarie rimodulazioni di attività, in un’ottica di efficacia ed efficienza progettuale;
  • stesura di report tecnico-scientifici, esposizione dei progetti ai propri responsabili e ai clienti, disseminazione e valorizzazione dei risultati;
  • gestione degli aspetti di qualità e sicurezza correlati con la gestione dei propri progetti e di strutture e ambienti aziendali;
  • costruzione e attenzione ai i rapporti con partner di progetto, fornitori e clienti

Requisiti del Candidato/a:

Laurea magistrale in biotecnologie, scienze biologiche, CTF, chimica.

Il/la Candidato/a dovrà possedere comprovata esperienza nell’utilizzo delle principali tecniche di laboratorio, in particolare nell’ambito dell’uso di enzimi e loro caratterizzazione, della biocatalisi e delle tecniche di purificazione di biomolecole attive, delle colture cellulari e fermentazioni. Il/la Candidato/a dovrà possedere esperienza in tecniche analitiche quali HPLC e GC.

Titolo indispensabile è la conoscenza avanzata della lingua inglese e dei principali pacchetti informatici.

Sarà considerato un fattore competitivo la conoscenza dell’applicazione della automazione e della robotica allo sviluppo di protocolli e processi.

Completano il profilo proattività, forte orientamento al risultato, problem solving, capacità di analisi e buone doti relazionali.

Inserimento in azienda con contratto di assunzione a tempo determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato, con corrispettivo commisurato all’esperienza.

Attachments (Type: .pdf .txt .doc, Max Size: 2 MB)

I agree to the processing of personal data_*

*Required fields

Lab Automation Specialist (Rif. LA-01)

Il Lab automation specialist in BiCT è una persona dotata di passione ed entusiasmo per la realizzazione pratica e concreta dei progetti.

Ama raccogliere le sfide ed innovare, con professionalità, etica e visione per lo sviluppo. Ha abilità di Project Management e sa relazionarsi con flessibilità ad una realtà e ad un gruppo in rapida crescita.

Responsabilità

Sa eseguire una progettazione sperimentale di laboratorio complessa su piattaforme automatizzate e utilizzare abilmente la strumentazione analitica, sa calcolare, analizzare e registrare i dati.Agisce abitualmente su più progetti, interagisce con i clienti, esamina e valuta i dati, scrive report e protocolli.E’ responsabile della condotta scientifica del progetto e della comunicazione delle problematiche e suggerimenti rilevanti con i membri del team di livello senior.

Educazione ed esperienza

Laurea in materie scientifiche. Ha una esperienza precedente che fornisce le conoscenze e le abilità per svolgere il lavoro ( es. 1-2 anni di attività su piattaforme Tecan o esperienza di robotica di laboratorio simile) preferita se in un ambiente di laboratorio regolamentato.

Conoscenza e abilità

Esperienza con l’automazione di laboratorio e robotica e con attrezzature per la movimentazione di liquidiEsperienza con Tecan o apparecchiature simili è preferita. Abilità nel proporre la risoluzione dei problemi sperimentali e nell’ottimizzazione dei processi di automazione. Conoscenza dei sistemi operativi tecnici e della programmazione per l’automazione di laboratorioFormazione o esperienza in analisi e preparazione di campioni, ad esempioidentificazione batterica, coltura cellulare, tecniche di microbiologia, tecniche molecolari, saggi di attività.Seguire le linee guida sulla sicurezza del laboratorio e utilizzare tecniche asettiche appropriate. Comunicare in modo efficace con team e leader e cooperare con i colleghi all’interno di un ambiente di squadra organizzato o lavorare da soli in supervisione. Sa gentire il tempo in modo efficace per completare i compiti nel tempo previsto. Mantiene un quaderno di laboratorio e sa completare tutta la documentazione con un linguaggio chiaro e accurato e secondo le procedure operative standard

Attachments (Type: .pdf .txt .doc, Max Size: 2 MB)

I agree to the processing of personal data_*

*Required fields

Marketing & Sales Specialist (Rif. MS-03)

In un’ottica di potenziamento della struttura commerciale ricerchiamo personale per la copertura di una posizione di Marketing & Sales Specialist. La posizione dipenderà dalla Direzione Marketing & Commerciale e avrà lo scopo di supportare le attività e i processi connessi alla vendita di servizi e prodotti.

Il candidato ideale è un laureato in materie scientifiche (Biotecnologie, Chimica, CTF, Biologia) o economiche, e ha maturato un’esperienza in ruoli tecnici o commerciali presso aziende industriali del settore chimico-farmaceutico, cosmetico o nutraceutico.

Nello specifico le principali responsabilità prevederanno:

– elaborazione delle offerte tecniche e dei budget relativi

– follow up dei clienti e generazione di nuovi leads

– predisposizione del materiale tecnico commerciale

– gestione ed elaborazione dei dati commerciali

– gestione del database clienti

– stesura del piano editoriale, preparazione del materiale relativo alla comunicazione, gestione dei social media e organizzazione fiere di settore

Inoltre collaborerà all’impostazione del piano di Marketing in termini di analisi del mercato, analisi della concorrenza e potenzialità di nuovi mercati, partecipando direttamente alla gestione del processo di vendita e collaborando con l’area R&D e Regulatory Affairs nella gestione dei clienti.

Titolo indispensabile è l’ottima conoscenza della lingua inglese; proattività, forte orientamento al cliente e ottime doti relazionali completano il profilo.

Attachments (Type: .pdf .txt .doc, Max Size: 2 MB)

I agree to the processing of personal data_*

*Required fields